IL QUARTETTO

Assaggiamoli tutti! Confezione regalo con quattro mieli da 50 g.

MIELE DI ACACIA
Il miele di acacia è senza dubbio il più conosciuto ed amato tra i mieli italiani. Viene apprezzato soprattutto per il suo colore chiaro, giallo paglierino, per il suo sapore dolcissimo e confettato e per il fatto che si mantiene naturalmente liquido per sempre.

MIELE DI MILLEFIORI
Si definiscono millefiori quei mieli che non possono essere classificati come monoflorali in quanto sono frutto dell’unione di diverse fioriture concomitanti. Per questo motivo il miele di millefiori è il miele che meglio esprime la ricchezza e la tipicità di un territorio, riassunto dalle api in una splendida armonia di colore e sapore.

MIELE DI CASTAGNO
Il miele di castagno ha caratteristiche e proprietà particolari. Il colore è scuro con tonalità rossicce e a causa dell’elevato contenuto di fruttosio rimane liquido. Il sapore è amaro e per questo è molto apprezzato dai consumatori che considerano un po’ stucchevole il dolce di altri tipi di miele.

MIELE DI BOSCO
La principale caratteristica di questo miele deriva dall’elevato contenuto di enzimi e di sali minerali. Per questo motivo è uno dei mieli preferiti da chi pratica sport. Il colore è scuro, talvolta quasi pece e si presenta sempre allo stato liquido. Sia il profumo che il sapore sono molto caratteristici e particolari, ricordano la frutta secca, le prugne e la marmellata risultando diversi rispetto ai mieli di nettare tanto che la melata di bosco molto spesso è apprezzata anche da chi in non è un amante del miele.

SCADENZA
Da consumarsi preferibilmente entro giugno 2020

Confezione "Il Quartetto" 4 mieli da 50 g

€ 11,00Prezzo
  • Azienda Agricola l'Avija